giovedì 23 giugno 2016

Parlando ancora di sostenibilità

"Abitanti della città e della montagna per uno sviluppo sostenibile

Foto estiva della stazione francese di Les Menuires...

Sabato 9 luglio presso il Palazzo delle Feste, Sala Giolitti Piazza Valle Stretta 1, a Bardonecchia (To), Cipra Italia e Cai Sezione di Bardonecchia, in collaborazione con il Comune di Bardonecchia, organizzano l’incontro dal titolo “Abitanti della città e della montagna: visioni e idee a confronto per costruire uno sviluppo locale sostenibile”...


Si comincia il pomeriggio, alle ore 16.00, con i saluti di Francesco Avato, neo-Sindaco di Bardonecchia, Federica Corrado, Presidente di Cipra Italia e Piero Scaglia, Presidente Cai Sezione di Bardonecchia.
Segue la prima tavola rotonda, moderata dal giornalista di montagna Roberto Mantovani, con Giuseppe Dematteis, Presidente Associazione Dislivelli, Carlo Grande, Scrittore e giornalista, Luca Mercalli, Presidente Società Meteorologica Italiana, Antonio Montani, Vice Presidente Club Alpino Italiano e Luca Remmert, imprenditore e ex Presidente della Compagnia di San Paolo.

L'ingresso del Villaggio Olimpico di Sestriere...

A seguire, la seconda tavola rotonda, moderata dal giornalista Vito Aloisio, con Davide Borgogno, Istruttore nazionale di sci, Marco Bussone, Vice Presidente Uncem Piemonte, Stefano Daverio, Presidente Parco Alpi Cozie, Massimo Manavella, Presidente Agrap e Maria Teresa Vivino, Giornalista.

La giornata seminariale è a partecipazione libera e si conclude alle ore 19.

Anche se il vocabolo "sviluppo" accanto all'aggettivo "sostenibile" ha ricevuto spesso le critiche di diversi studiosi di economia e sociologia contemporanea, sicuramente gli scopi degli organizzatori di questo convegno sono da tenere in debita considerazione. L'argomento è di piena attualità. Va ragionato, dibattuto.. per realizzare le politiche future sulla montagna.

F.A. - Bardo News
 



Nessun commento:

Posta un commento