Sport

10/06/2016


Novità dell’estate 2016 (dal 13 Giugno al 29 Luglio) i We Camp, campi per bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni organizzati dal CUS Torino. “Sport a 360°”, vissuto dal punto di vista pedagogico, formativo e sociale. Due le località tra cui scegliere: Torino e BARDONECCHIA. Sette le discipline: basket, volley, rugby, lotta, karate, beach volley e arrampicata...

Tanti i nomi di spicco dei vari sport che seguiranno in prima persona i camp. Per il basket il coach della serie A dell’Auxilium CUS Torino Francesco Frank Vitucci, tecnico italiano già delle società di Scandone Avellino, Benetton Treviso e Reyer Venezia, affiancato da Francesco Raho, allenatore nazionale FIP e CNA. Nel volley Ferdinando De Giorgi, palleggiatore, tre volte campione del mondo come giocatore e, come allenatore, vincitore di Coppa Italia e CEV, attualmente alla guida della formazione di A1 polacca del ZAKSA Kędzierzyn-Koźle. De Giorgi verrà affiancato dalla torinese Marta Bechis, palleggiatrice del Bisonte Azzurra Volley di A1 femminile e più volte convocata in nazionale maggiore. Per il rugby i camp saranno seguiti dallo scozzese Bryan Easson, ex selezionatore delle Nazionali Under 17,18 e 20 scozzesi ed allenatore dell’attacco dell’Edimburgo. Al suo fianco il rugbista britannico Charlie Hodgson, miglior marcatore della storia della Premiership inglese, attualmente come mediano d’apertura in Premiership nelle fila dei Saracens. Per la lotta olimpica Zoltan Levai, allenatore di grandissimo spessore e competenza proveniente dalla scuola ungherese, al momento al comando della Squadra Nazionale Ungherese Cadetta. Per quanto riguarda il karate Vincenzo Figuccio, cintura nera 5° Dan, tre volte Campione del Mondo nella specialità Kata a squadre (2004, 2006 e 2010), Alex Biamonti, karateka francese che ha vinto numerose medaglie in concorsi internazionali, tra cui l’oro ai Campionati del Mondo di Karate del 1998 a Rio de Janeiro (Brasile), altri allenatori e atleti di spicco della disciplina. Per il beach volley Valentina Pico, maestro federale FIPAV, responsabile settore giovanile CUS Torino, giocatrice a livello professionistico con all’attivo sei finali scudetto e un titolo italiano Under 18. Infine per l’arrampicata Diego La Porta, allenatore III Livello, tracciatore nazionale, responsabile tecnico CUS Torino.
A BARDONECCHIA i WE CAMP si terranno nella settimana dal 19 al 25 Giugno con base al Villaggio Olimpico.



Il CUS continua a innovarsi e a crescere anche grazie a questo tipo di iniziative – dichiara il Presidente CUS Torino Riccardo D’Elicioun’ottima proposta per chi ama o per chi ha intenzione di avvicinarsi all’attività sportiva tenendo i ragazzi impegnati in un ambiente sano, con valori forti e regole strutturate. Lo sport di alto livello passa anche attraverso questi camp di formazione. Un ringraziamento quindi agli atleti e agli allenatori che si sono messi a disposizione per questo tipo di attività”.

Maggiori info su www.wecamp.it


_______________________________________________________________

18/05/2016

Nuova parete di arrampicata

A Campo Smith è stata da poco montata una nuova parete di arrampicata proprio di fianco l'Adventure Park.
E' pensata per il divertimento di grandi e piccoli in totale sicurezza. Sulla parete di 10 metri
di altezza sono stati predisposti 6 diversi percorsi con difficoltà differenti, per soddisfare   arrampicatori di diverso livello.
La struttura è inoltre dotata di un sistema di sicurezza moderno, completamente automatizzato,
per godersi tutto il divertimento in totale tranquillità.

La nuova parete di arrampicata di Campo Smith

______________________________________________________

16/05/2016

Avviati i contatti per un’amichevole con l’Alessandria e 
con il Mainz.
Il Sindaco Roberto Borgis: “La delegazione dei granata ha apprezzato la location nella sua totalità”


Il sindaco Borgis e la delegazione del Torino in visita a Bardonecchia

Vi è da poco stato un sopralluogo necessario per capire se vi siano o meno i margini per portare il Torino in ritiro a Bardonecchia durante la prossima estate. Un incontro positivo che potrebbe portare alla firma e al conseguente annuncio.

A quel punto, la squadra granata dovrebbe recarsi verso la nota località piemontese dal 28 Luglio al 6 Agosto 2016 per svolgere la seconda parte della preparazione estiva.
Bardonecchia, un luogo tranquillo ma anche molto vicino a Torino che permetterebbe ai tifosi di seguire la squadra senza particolari problemi logistici. Nell’incontro avvenuto venerdì scorso sono state visionate anche le zone in cui verrebbero a quel punto collocate le tribune per contenere almeno 4000 posti a sedere. 
Il sindaco Roberto Borgis appare fiducioso sul buon esito del patto: “La delegazione del Torino FC ha apprezzato la location nella sua totalità. Il campo sportivo verrà curato dalla specializzata ditta Bosco, mentre il Palazzo delle Feste risulterà comodissimo per le conferenze stampa e potrà essere adattato in parte come palestra e in parte come reparto di fisioterapia”.
Un po’ come già avvenuto ai tempi di Mihajlovic (candidato concreto alla panchina granata) quando il tecnico serbo allenava la Sampdoria. Ma non è tutto, perché sono anche iniziati i lavori di organizzazione delle tre amichevoli che dovrebbe sostenere il Torino durante la permanenza in Val Susa. Sono avviati i contatti con l’Alessandria ed il Mainz, club che milita in Bundesliga e in lizza per l’Europa League.

Fonte: Redazione Toro News

_____________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento