sabato 28 maggio 2016

Sono arrivate le prime domande dei lettori ai candidati sindaco...

10 domande dal gruppo gruppo O.S.A.
(se non sai cos'è il gruppo O.S.A. leggi qui)

"Il progetto promosso dal gruppo  OSA, ad oggi, ha raccolto circa 80 adesioni a favore del Consorzio Turismo, in maggior misura nel comparto commercio e artigianato.
Di seguito vengono esposte alcune domande poste dagli iscritti.
Omettiamo le domande più mirate all'ottenimento di un Assessorato Esterno, ovvero, lo strumento principe, a nostro modo di vedere, per contribuire più concretamente alla prossima amministrazione comunale. Questo argomento verrà posto nelle sedi più opportune, speriamo assieme e all'intero Consorzio Turismo di Bardonecchia". (Gruppo O.S.A.)

1)     Per quale motivo vuole fare il Sindaco?

2)     Se è vero che il Paese è lo specchio dei suoi cittadini, come valutereste Bardonecchia allo stato attuale?

3)     In quale modo concretamente intende relazionarsi con i cittadini ed i turisti per raggiungere i risultati auspicati dal suo programma?

4)     Cosa intende per Turismo?

5)     Con riferimento alla domanda precedente, può spiegarci la sua visione sull'incremento del traffico al Tunnel ipotizzabile con il cambio di destinazione della canna di sicurezza? Sarebbe disponibile ad una trattativa per ottenere anche una possibile "compensazione perenne" da parte di SITAF?

6)     Cosa intende per sociale?

7)  Pensa possa essere il caso che il Comune venda alcune sue proprietà (immobili, terreni) ed eventualmente, se si, dove investirebbe questi soldi?

8)     Attualmente ci sono molte situazioni che non corrispondono esattamente ad un "paese modello", ovvero, mantenimento degli orti privati, discariche a cielo aperto, sentieri mal tenuti, case abbandonate, decoro degli ingressi del paese. Quali strategie intende mettere in campo per risolverle e con quali tempistiche?

9)    Considerato che ognuno di Voi può vantare un’esperienza pluriennale nell’amministrazione della cosa pubblica, quali garanzie può dare affinché le promesse effettuate in periodo pre-elettorale si convertano in fatti concreti?

10) In tutti e tre i vostri programmi compare la necessità di allacciare rapporti con le realtà limitrofe (Via Lattea) e con gli enti pubblici (Regione Piemonte); nell’ottica quindi di un rafforzamento della competitività di Bardonecchia quali sono concretamente le azioni che intende intraprendere?


L'iniziativa continua! Manda le tue domande!

bardonews@yahoo.com


Nessun commento:

Posta un commento